LA CAMPAGNA
Ora pOSSO vuole sensibilizzare le donne con tumore al seno sulla fragilità ossea generata da terapie di blocco ormonale.
La campagna è promossa da Amgen in collaborazione con Europa Donna Italia con la partnership di F.I.R.M.O e SIOMMS e il Patrocinio di SIE, Fondazione AIOM e WfO.
Ora pOSSO oltre a promuovere la consapevolezza sulla fragilità ossea e sulle possibili terapie, per questa edizione offre un supporto in più alle donne con un programma incentrato sullo stile di vita sano e attivo.
Per questo vanta il Patrocinio del Coni e ha Progress Lab come partner tecnico.
1 paziente su 4 fra le donne ammalate di tumore al seno subisce le conseguenze della fragilità ossea indotta dalle terapie ormonali con inibitori dell'aromatasi.1
Evitare una frattura da fragilità che condizionerà la qualità della tua vita è possibile.
Parla con il tuo oncologo delle soluzioni terapeutiche per prevenire e trattare la fragilità ossea.
Affrontare il tumore al seno con tutte le armi a disposizione per non diventare più fragili è un diritto.
Partecipa anche tu alla campagna, condividi l’iniziativa sui canali social con #oraposso
Un particolare ringraziamento ai gruppi Facebook, “Cancro al seno insieme possiamo sconfiggerlo”, “Le Toste… rinascita dopo il cancro al seno”, “Tumore al seno”, “Tumore al seno ..Wonder Women”, che attraverso le storie di Paola, Giuseppina, Rony, Antonella, Sabrina e Ada, hanno reso possibile questo progetto.
1. Indagine ONDA – Elma Research “L’osteoporosi correlata alla terapia adiuvante ormonale con inibitori dell'aromatasi nelle donne con tumore alla mammella”, Marzo 2016